Riassunto: Una relazione sottolinea l’importanza dell’innovazione per un’Europa libera dal fumo

LISBONA, Portogallo–(BUSINESS WIRE)–We Are Innovation (WAI) ha pubblicato un documento informativo dal titolo “ The EU’s Smoke-Free Future and the Role of Innovation — Findings from the Special Eurobarometer 539 (Il futuro dell’UE senza fumo e il ruolo dell’innovazione – Risultati dell’Eurobarometro speciale 539). ” Il documento analizza come l’UE sia lontana dal raggiungere lo status di “libera dal fumo” a meno le sue strategie contro il fumo non siano riviste.


I risultati dell’Eurobarometro hanno mostrato che il 24% degli europei fuma ancora, il che conferma il forte ritardo dell’UE rispetto all’obiettivo di diventare “libera dal fumo” entro il 2040. Gli esperti mondiali di salute pubblica definiscono un paese “libero dal fumo” quando la sua prevalenza di fumatori è pari o inferiore al 5%. La lentezza legata al calo del numero dei fumatori suggerisce che questo scenario potrebbe essere raggiunto solo nel 2100, cioè 60 anni dopo.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Contacts

[email protected]
+447460970216