BERLINO–(BUSINESS WIRE)–Su oltre 500 soluzioni globali, Graforce è stata premiata a Race2Decarbonise, l’evento organizzato da Petronas, per la sua tecnologia di elettrolisi del metano (plasmalisi) nella categoria “Riduzione o eliminazione del gas di torcia”. Obiettivo del concorso è accelerare lo sviluppo di soluzioni a basse emissioni di carbonio e ridurre le emissioni dei gas a effetto serra.
La combustione del gas di torcia genera ogni anno oltre 400 milioni di tonnellate di emissioni di CO2. Migliaia di impianti per la combustione del gas di torcia presso i siti produttivi in tutto il mondo ogni anno bruciano circa 150 miliardi di metri cubi di gas naturale e sprecano così una risorsa preziosa. La plasmalisi invece converte il metano e altri idrocarburi, che in precedenza venivano ventilati o combusti, in idrogeno pulito e carbonio allo stato solido, generando energia neutra dal punto di vista climatico.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Contacts
Graforce GmbH
Dr. Jens Hanke
Telefono: +49 30 – 63 2222-110
[email protected]