NEW YORK–(BUSINESS WIRE)–Moody’s Corporation (NYSE:MCO) ha annunciato oggi l’acquisizione di Praedicat, fornitore leader di analisi per le assicurazioni nel ramo danni. L’acquisizione aggiunge funzioni di modellazione per il ramo infortuni e la responsabilità civile alla gamma di soluzioni leader di mercato di Moody’s per il settore assicurativo, migliorando ulteriormente la sua strategia di valutazione del rischio complessivo.
I modelli e le analisi predittive di Praedicat aiutano gli assicuratori e i riassicuratori a gestire i rischi associati agli eventi catastrofici, tra cui le responsabilità di prodotti e ambientali. Moody’s integrerà le capacità di Praedicat nella sua attuale suite di soluzioni assicurative, offrendo ai clienti del settore assicurativo nel ramo danni una strategia completa alla comprensione della loro esposizione al rischio.
“Con l’aumento delle perdite dovute a eventi catastrofici, gli assicuratori sono alla continua ricerca di dati e analisi scientifiche sui sinistri”, ha dichiarato Rob Fauber, Presidente e CEO di Moody’s.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Contacts
Per le relazioni con gli investitori di Moody’s:
Shivani Kak
Moody’s Corporation
+1 212-553-0298
[email protected]
Per le comunicazioni con Moody’s:
Chris Cashman
Moody’s Corporation
[email protected]
+1 212-553-1461