Riassunto: Le capacità dell’IA/ML non sono all’altezza delle aspettative degli alti dirigenti, secondo un nuovo studio globale a cura di SoftServe

La tecnologia IA/ML viene implementata come una serie di ‘progetti scientifici’ per attirare talenti, ma non risulta in linea con gli obiettivi aziendali

AUSTIN, Texas–(BUSINESS WIRE)–Nuovi dati pubblicati oggi da SoftServe evidenziano una comprensione drasticamente diversa del valore dell’intelligenza artificiale e dell’apprendimento automatico (IA/ML) da parte dei dirigenti di aziende software e native digitali.

L’interesse nell’IA/ML si è acuito con il recente rilascio di strumenti quali ChatGPT e il lancio di Microsoft Bing basato sull’IA. Ma un’indagine a cura di SoftServe che ha coinvolto quasi 600 dirigenti IT di nove paesi racconta una storia di grandi aspettative per l’IA/ML, a cui ha fatto seguito una forte delusione.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Contacts

Michelle Neal

Vicepresidente marketing

[email protected]