Riassunto: I professionisti dell’IT sono soggetti a burnout mentre aumenta la domanda di un maggior numero di assunzioni e di più supporto nel settore, secondo l’ISACA

  • Il 61% dei professionisti dell’IT in Europa attribuisce lo stress lavorativo ai pesanti carichi di lavoro

LONDRA–(BUSINESS WIRE)–Il benessere dei professionisti europei dell’IT è a rischio, dato che quasi i tre quarti (73%) degli intervistati riferiscono di essere soggetti a stress o a burnout correlato al lavoro. Lo afferma una nuova ricerca a cura dell’ISACA, la principale associazione professionale globale che aiuta individui e organizzazioni nella ricerca della fiducia digitale.


Questo stress correlato al lavoro si manifesta in modi diversi, con tre soggetti su cinque (61%) che indicano i pesanti carichi di lavoro come fattore concomitante, oltre alle scadenze ravvicinate (44%) e alla mancanza di risorse (43%).

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Contacts

firstlight group
Bex Barton, +44 7874 866 091, 020 3617 7240, [email protected]

ISACA
Esther Almendros, +34 692 669 772, [email protected]