Riassunto: bd-capital raccoglie 430 milioni di euro per un secondo fondo

  • Il Fund 2 di bd-capital chiude superando del 20% il target di 350 milioni di euro
  • Raccolto in meno di un anno nonostante le difficili condizioni del mercato
  • Gli AUM di bd-capital superano gli 800 milioni di euro

LONDRA–(BUSINESS WIRE)–bd-capital, la società di investimenti paneuropea condotta dagli operatori, è lieta di annunciare la chiusura definitiva del suo secondo fondo, bd-capital Fund 2 (“Fund 2”), a 430 milioni di euro. Il fondo ha chiuso superando del 20% l’obiettivo di 350 milioni di euro dopo meno di dodici mesi sul mercato. Con la chiusura del Fund 2, il patrimonio in gestione di bd-capital sono aumentati a oltre 800 milioni di euro.

L’impegno nel Fund 2 è stato assicurato da un gruppo diversificato di investitori istituzionali, comprese compagnie di assicurazione, fondi pensionistici, fondi patrimoniali sovrani, e family office. Oltre all’Europa e al Medio Oriente, una proporzione significativa di capitale è giunta da investitori nordamericani.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Contacts

Contatto per i media:

Fergus Wheeler Consulting

+44 7710128347

[email protected]