L’avvocato di Aviator LLC fornisce dettagli sull’origine del logo Aviator dopo la vittoria in tribunale

TBILISI, Georgia–(BUSINESS WIRE)–Dopo la vittoria di un’importante causa in materia di contraffazione da 330 milioni di dollari con verdetto emesso dal Tribunale georgiano di primo grado contro Adjarabet e Spribe OÜ, e in risposta alle dichiarazioni pubblicate sui media dai convenuti, Nikoloz Gogilidze, managing partner dello studio legale Mikadze Gegetchkori Taktakishvili LLC che rappresenta Aviator LLC, ha dichiarato che il marchio Aviator (il nome e il logo) è stato creato nel 2016-2017 dall’uomo d’affari georgiano Teimuraz Ugulava.


Gogilidze condivide ulteriormente la storia della proprietà del marchio, come dettagliato nelle osservazioni presentate al tribunale:

Nel 2018, il marchio “Aviator” è stato regolarmente registrato presso l’Agenzia statale georgiana per i marchi (Sakpatenti; www.sakpatenti.gov.ge/en) da parte di City Loft LLC, società di proprietà esclusiva di Teimuraz Ugulava. Nel 2018, Ugulava era proprietario di due società di gioco d’azzardo, il casinò fisico Aviator e la piattaforma online Adjarabet. Il design del logo Aviator è stato inizialmente utilizzato per il casinò fisico Aviator. Allo stesso tempo, Adjarabet, anch’essa di proprietà di Ugulava, ha lanciato il crash game Aviator in collaborazione con Spribe OÜ. Poiché la creazione del gioco è stata finanziata da Adjarabet (mentre era ancora di proprietà di Termuraz Ugulava), City Loft ha fornito il proprio mero consenso all’utilizzo da parte di Adjarabet dello stesso logo e dell’immagine dell’aereo di Aviator.

Gogilidze afferma che il crash game Aviator è stato lanciato sulla piattaforma di casinò online Adjarabet nel gennaio 2019, quando la società era ancora al 100% di proprietà di Teimuraz Ugulava. Poco dopo il lancio del gioco, Adjarabet è stata venduta a Flutter Entertainment Plc. Nessuno degli accordi stipulati con Flutter prevedeva alcun diritto sui marchi Aviator. Inoltre, l’accordo riportava l’elenco dei marchi trasferiti all’acquirente come conseguenza alla vendita delle azioni, che comprendeva il marchio “Adjarabet”, anch’esso registrato all’epoca presso l’Agenzia statale dei marchi, ma non il marchio “Aviator”.

Spribe OÜ e Adjarabet hanno continuato a utilizzare il logo del gioco sulla piattaforma Adjarabet sia sul mercato georgiano che su quello armeno fino a gennaio 2024.

Gogilidze afferma che quando Spribe OÜ ha deciso di esportare il gioco al di fuori della Georgia, ha deliberatamente apportato una leggera modifica al logo e ha continuato a utilizzarlo all’estero nella versione modificata. Allo stesso tempo, Spribe OÜ ha presentato una richiesta per la registrazione del logo modificato in Georgia nel 2022 e presso l’Unione europea nel 2023.

Come illustrato in dettaglio nelle osservazioni presentate in tribunale, nel 2022 tutta la proprietà intellettuale relativa al marchio Aviator e all’immagine dell’aeroplano è stata trasferita da City Loft ad Aviator LLC, una società di giochi attiva nel settore dei casinò reali in Georgia. Al fine di tutelare i propri diritti di proprietà intellettuale, Aviator LLC ha presentato un’azione di annullamento innanzi ai tribunali georgiani contro, tra gli altri, Spribe OÜ.

Per ulteriori informazioni e richieste dei media, si prega di contattare i rappresentanti di Aviator LLC all’indirizzo [email protected].

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Contacts

Nikoloz Gogilidze, [email protected]