La Corte Suprema ratifica l’accordo ai sensi del quale i liquidatori ufficiali congiunti di FTX DM subordineranno la richiesta di risarcimento riguardante ammende normative da 221,55 milioni di dollari della Securities Commission delle Bahamas

NASSAU, Bahamas–(BUSINESS WIRE)–La Corte Suprema delle Bahamas oggi ha approvato un accordo ai sensi del quale i liquidatori ufficiali congiunti (JOL) di FTX Digital Markets Ltd. (FTX DM) subordineranno la richiesta di risarcimento normativo da 221,55 milioni di dollari presentata dalla Securities Commission delle Bahamas contro FTX DM.


L’“accordo di subordinazione della richiesta di risarcimento” approvato dalla Corte Suprema e concluso tra i JOL e la Securities Commission rende possibile la ripriorizzazione del pagamento a tutti i clienti e altri creditori di FTX DM, compreso l’eventuale interesse dovuto a clienti FTX DM, prima della “richiesta di risarcimento normativo consentito” presentata dalla Securities Commission.

La richiesta dei JOL era basata sui suoi poteri di concludere accordi e adempiere i suoi obblighi ai sensi dell’Accordo di risoluzione globale (GSA) modificato, concluso il 12 agosto 2024. Il giudice Loren Klein ha ratificato l’accordo concluso tra i JOL e la Securities il 29 gennaio 2025.

La richiesta di risarcimento normativo presentata dalla Securities Commission riguardava ammende contro FTX DM per violazioni delle leggi Digital Assets and Registered Exchanges Act e Financial Transactions Reporting Act, in base alle indagini svolte dall’autorità di regolamentazione di asset digitali.

Informazioni per le redazioni

  1. La Securities Commission delle Bahamas è un organismo amministrativo creato nel 1995 e responsabile della regolamentazione di titoli azionari, fondi d’investimento e mercati di capitali, fornitori di servizi aziendali e finanziari, asset digitali e borse nonché contrattazioni di crediti di carbonio.
  2. La legge Digital Assets and Registered Exchanges Act, 2024 è stata promulgata a luglio 2024, aggiornando e ampliando i quadri normativi e legislativi concernenti gli asset digitali. Per ulteriori informazioni: DARE Act 2024 Information – Securities Commission of The Bahamas.
  3. Maggiori informazioni sulla Securities Commission delle Bahamas sono reperibili sul sito https://www.scb.gov.bs/.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Contacts

Direttrice esecutiva

Christina Rolle

242-397-4100