NEW YORK–(BUSINESS WIRE)–CRH (NYSE: CRH), fornitore leader di soluzioni per i materiali edili, ha sviluppato un nuovo parco eolico che fornisce elettricità sostenibile al suo cementificio di Medgidia, in Romania. Si tratta del primo impianto di questo tipo ad alimentare in esclusiva un cementificio in Romania. Fornirà una cospicua percentuale dei requisiti energetici annuali dello stabilimento di Medgidia aiutando a ridurre l’impronta di carbonio dei prodotti fabbricati, oltre a contribuire alla transizione rumena verso l’energia pulita.
Eunice Heath, responsabile della sostenibilità presso CRH, ha dichiarato: “Si tratta di un progetto di rilievo nel comparto dell’energia pulita per CRH, nonché uno dei molti modi in cui aiutiamo a creare un ambiente costruito più resiliente e sostenibile. Realizzando un parco eolico per alimentare uno dei nostri cementifici dimostriamo l’impegno dell’azienda verso la decarbonizzazione e verso l’offerta di soluzioni per i materiali edili a ridotto tenore di carbonio destinate ai nostri clienti, per aiutarli a rispondere alle esigenze del settore immobiliare, in continuo cambiamento”.
CRH investe attivamente nell’energia pulita per contribuire a fornire ai clienti prodotti e soluzioni a ridotto tenore di carbonio. Incrementando l’utilizzo delle fonti energetiche rinnovabili, come l’eolico e il solare, per le sue attività, e generando elettricità rinnovabile in loco, CRH compie un passo avanti importante per centrare l’obiettivo leader di settore prefissato: la riduzione del 30% delle proprie emissioni di carbonio entro il 2030.
Il progetto ha preso il via nel mese di agosto del 2023 e il parco eolico è ora pienamente operativo; è formato da cinque turbine e vanta una capacità installata complessiva di circa 30 MW, oltre a una produzione netta annua stimata di 80 GWh che aiuterà a ridurre di 40.000 tonnellate le emissioni nazionali di CO2 correlate all’energia della Romania.
Informazioni su CRH
CRH (NYSE: CRH, LSE: CRH) è il fornitore leader di soluzioni per i materiali edili che costruiscono, connettono e migliorano il nostro mondo. Con circa 78.500 dipendenti presso circa 3.390 sedi operative in 28 paesi, CRH vanta posizioni di leadership di mercato sia nell’America settentrionale che in Europa. In qualità di partner strategico per i progetti infrastrutturali dei trasporti e dei servizi critici, delle soluzioni per gli edifici non residenziali complessi e degli ambienti esterni, con la sua offerta unica di materiali, prodotti e servizi a valore aggiunto CRH contribuisce a realizzare un ambiente costruito più resiliente e sostenibile. L’azienda si colloca tra i leader di settore nelle classifiche di rating sull’impegno ambientale, sociale e di governance (ESG). CRH è un’impresa Fortune 500 e le sue azioni sono quotate al NYSE e al LSE. Per ulteriori informazioni visitare il sito: www.crh.com.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Contacts