Con il patrocinio di Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Dubai ospiterà a settembre il congresso globale annuale della World Free Zones Organization

L’evento segna il 10º anniversario della World FZO, coinvolgendo rappresentanti di 100 paesi e oltre 2.000 leader aziendali mondiali

DUBAI, Emirati Arabi Uniti–(BUSINESS WIRE)–Con il patrocinio di Sua Altezza lo Sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Vicepresidente e Primo Ministro degli Emirati Arabi Uniti e Sovrano di Dubai, Dubai ospiterà la 10ª edizione del congresso annuale globale della World Free Zones Organization (World FZO). L’evento si svolgerà presso il resort Madinat Jumeirah dal 23 al 25 settembre e avrà come tematiche le zone e le mutevoli strutture economiche globali, con lo scopo di creare nuovi percorsi di investimento.




L’evento di quest’anno segna il decimo anniversario della World FZO e sarà ospitato a Dubai per il secondo anno consecutivo e la quinta volta in assoluto dalla prima edizione. Quella precedente è stata tra le più grandi nella storia dell’organizzazione, contribuendo in modo significativo al suo successo duraturo.

La 10ª edizione riunirà rappresentanti delle zone economiche di tutto il mondo, riflettendo l’impegno della World FZO nel far progredire il ruolo cruciale nel commercio globale svolto dalle zone economiche, che rappresentano un terzo dei flussi di investimento a livello mondiale. L’evento sottolineerà l’impatto di queste zone nel sostenere le economie nazionali, facilitare gli scambi commerciali, stimolare le transazioni, guidare l’economia digitale, attrarre investimenti esteri e sostenere altri settori economici.

Il Dott. Mohammed Al-Zarooni, Presidente della World FZO, ha dichiarato: “Ospitare il 10º congresso della World FZO riflette l’impegno di Dubai nel contribuire attivamente allo sviluppo del sistema globale delle zone economiche, che fungono da spina dorsale del commercio internazionale nell’epoca attuale. Ciò si allinea con la spinta di Dubai a raddoppiare il suo commercio estero per raggiungere 25 trilioni di AED e con il suo obiettivo di stabilire corridoi commerciali con 400 nuove città in tutto il mondo entro il 2033, dando seguito all’Agenda economica di Dubai (D33) e ai suoi ambiziosi obiettivi.

Inoltre, l’organizzazione dell’evento a Dubai offre una rinnovata opportunità per presentare visioni approfondite e anticipare il futuro del settore delle zone economiche a livello globale. Favorisce discussioni costruttive e fruttuose tra tutte le parti interessate sui modi per facilitare gli affari, collegare vari mercati e fornire ai clienti processi convenienti.”

Ad oggi, l’organizzazione conta più di 1.600 membri provenienti da 141 paesi, con una rappresentanza globale attraverso 12 uffici regionali in tutto il mondo e 42 punti di contatto nazionali.

*Fonte: AETOSWire

Contacts

Mazen Dirany

World-FZO Media

[email protected]