ARTHUR D. LITTLE PUBBLICA BRIDGE OVER TROUBLED WATERS – ULTIMA EDIZIONE DELLA RIVISTA PRISM

LONDON–(BUSINESS WIRE)–Arthur D. Little (ADL) ha pubblicato “Bridge over troubled waters”, l’ultima edizione della sua rivista sull’innovazione PRISM. È la prima edizione del 2023, un’edizione che guarda oltre i titoli negativi di oggi, esplorando come le aziende e i loro leader stiano costruendo per il futuro, con una nuova, cauta fiducia.


La rivista presenta sette articoli chiave:

  • Embracing uncertainty, driving growth Le ricerche sullo stato attuale dell’economia mondiale non mancano, ma cosa pensano in realtà i principali CEO delle aziende sulle condizioni del mercato e quali sono le loro strategie per il futuro? Sulla base di una ricerca approfondita condotta con i CEO di aziende da oltre 1 miliardo di dollari, il nostro articolo principale traccia un quadro positivo in termini di ottimismo, innovazione e crescita.
  • Navigating the sustainability journey – Il raggiungimento della sostenibilità richiede un cambiamento radicale. Tuttavia, le incertezze legate alla domanda dei clienti, alle normative e alla maturità tecnologica rendono difficile un processo decisionale efficace. Questo articolo spiega perché l’adozione di una versione aggiornata dello scenario planning può identificare le decisioni “senza rimpianti” che le organizzazioni devono prendere, sia ora che in futuro.
  • How data sharing is essential to deliver industry-wide transformation – In tutti i settori, la collaborazione è fondamentale per soddisfare le due esigenze di sostenibilità e centralità del cliente. I dati sono il carburante che alimenta questa collaborazione, ma come possono le aziende sfruttarli e condividerli efficacemente nei loro ecosistemi? Questo articolo, basandosi sugli insegnamenti tratti dal settore dell’energia, illustra i nuovi approcci alla base di una trasformazione di successo.
  • How to build a unicorn in the post-pandemic inflationary world – Il brusco rallentamento dei finanziamenti alle start-up dimostra che le condizioni di mercato sono fondamentalmente cambiate. Per creare i futuri “unicorni” è necessario un nuovo approccio, che si concentri sui risultati, anziché inseguire una crescita non redditizia. Sulla base dell’esperienza e delle conversazioni con le start-up e i loro finanziatori, questo articolo illustra la nuova formula per creare gli “unicorni”.
  • Take off or trough? – Nel mondo di oggi le aziende non possono permettersi di ignorare le tecnologie potenzialmente dirompenti, ma prevedere come e quando le tecnologie accelereranno per avere un impatto sul mainstream rimane un problema. Questo articolo spiega come i nuovi approcci basati sul crowdsourcing degli esperti e sulla design fiction possano consentire alle aziende di prendere le decisioni di investimento giuste, al momento giusto.
  • Combining strength and agility – Le aziende che operano in settori complessi, altamente specializzati e ad alta intensità di capitale, come l’aerospaziale e la difesa e l’energia, devono affrontare sfide particolari per realizzare innovazioni rivoluzionarie. Questo articolo definisce un quadro di riferimento basato su quattro fattori chiave che combina agilità e forza per ottenere risultati innovativi di successo.
  • Intervista al CEO di ÖBB, Andreas Matthä – ÖBB è un fornitore austriaco di servizi di mobilità e logistica ferroviaria che nel 2021 ha trasportato oltre 320 milioni di passeggeri e più di 94 milioni di tonnellate di merci. Intervistiamo il suo CEO, Andreas Matthä, che ci spiega come il chiaro scopo dell’azienda guidi il suo processo decisionale strategico.

Ignacio García Alves, Global Chairman e Chief Executive Officer di Arthur D. Little, commenta: “In tutto il mondo stiamo assistendo a una crescente fiducia da parte delle imprese e dei loro leader. Questo numero di PRISM offre una visione di questa tendenza, concentrandosi su come la tecnologia e le imprese, lavorando insieme ai governi e alle comunità, siano in grado di aiutare il mondo a superare le agitate acque del mondo di oggi”.

L’ultima edizione di PRISM può essere consultata qui: https://tinyurl.com/btr9ef2v

Contacts

Per ulteriori informazioni:

Cate Bonthuys

Catalyst Comms

+44 7746 546773

[email protected]