La partnership strategica integrerà le funzionalità di Unblu per la collaborazione digitale con le soluzioni Omnichannel Client Lifecycle Management di Objectway, arricchendo ulteriormente le soluzioni di front-end digitale dell’azienda per banche, wealth e asset manager.
MILANO, Italia & BASILEA, Svizzera–(BUSINESS WIRE)–Unblu, primaria piattaforma di Conversational Engagement, e Objectway, uno dei primi 100 fornitori globali di software as-a-service e servizi per le istituzioni finanziarie, hanno annunciato una partnership strategica per consentire alle società di investimento di costruire relazioni più efficaci e profittevoli con i clienti.
Con l’integrazione delle funzionalità di Unblu, Objectway migliora le proprie soluzioni Omnichannel Client Lifecycle Management per fornire consulenza digitale personalizzata, aumentare l’onboarding online e le conversioni, e utilizzare in modo più efficace il tempo trascorso a contatto con il cliente.
L’unione delle soluzioni di Unblu e Objectway permette di offrire una client experience migliore grazie al potenziamento degli strumenti digitali di comunicazione e collaborazione tra advisor e cliente, migliorando la soddisfazione dei clienti e semplificando le operazioni per le istituzioni finanziarie, generando così un incremento della fiducia degli investitori e la crescita dell’AUM di wealth e investment manager.
I clienti beneficeranno inoltre di una gestione dei dati più sicura, di un’implementazione flessibile in cloud e della piena conformità con la regolamentazione, grazie alla certificazione di conformità SOC 2 Type 2 ottenuta da Unblu lo scorso anno.
La partnership si basa inizialmente su due moduli per la gestione dell’interazione con il cliente: ongoing relationship management e help desk. Con l’integrazione dell’help desk, gli istituti finanziari saranno in grado di fornire un supporto digitale rapido e continuo in un ambiente sicuro. Le funzionalità di ongoing relationship management garantiranno che i clienti e i relationship manager abbiano tutti gli strumenti a disposizione per pianificare riunioni one-to-one, interagire e collaborare sui differenti dispositivi e canali. Queste soluzioni conversazionali end-to-end, sicure e flessibili promuoveranno relazioni più solide e miglioreranno la soddisfazione del cliente.
“In Unblu comprendiamo il ruolo che la comunicazione gioca nel contesto del wealth management. I consulenti devono essere disponibili sul canale scelto dal cliente per costruire relazioni a lungo termine e la sfida è rendere questa comunicazione sicura e compliant,” ha affermato Luc Haldimann, CEO di Unblu. “Siamo fiduciosi che questa partnership assicurerà ai clienti di Objectway tutti gli strumenti necessari per fornire consulenza personalizzata e soddisfare le aspettative in continua evoluzione dei clienti.”
“Objectway condivide con Unblu la stessa mentalità orientata alla tecnologia. Questo ci consente di offrire innovazione e supporto continui all’interno della nostra partnership, per garantire che le istituzioni finanziarie siano al passo con le tendenze del settore e le tecnologie emergenti”, ha affermato Alberto Cuccu, Chief Solution Officer di Objectway. “Insieme, portiamo sul mercato soluzioni personalizzabili, scalabili e facilmente integrabili che possono essere adottate velocemente, ma assicuriamo anche che i nostri clienti offrano un servizio veramente ibrido grazie a un’offerta digitale avanzata.”
In futuro, Unblu e Objectway intendono esplorare nuovi casi d’uso e funzionalità, consentendo alle istituzioni finanziarie di beneficiare di una gamma sempre più ampia di strumenti per l’engagement e collaborazione digitale. Ulteriori integrazioni e strumenti saranno sviluppati per soddisfare le esigenze in continua evoluzione del settore.
Contacts
Chiara Giudici
+393938229579
[email protected]