Riassunto: Wilshire acquisirà Lyxor Asset Management Inc., importante fornitore di investimenti alternativi, da Amundi

La combinazione amplia i prodotti alternativi e le capacità di implementazione di Wilshire per servire la comunità di titolari di hedge fund e asset

SANTA MONICA, Calif.–(BUSINESS WIRE)–Wilshire, società leader nel settore dei servizi finanziari globali, ha stretto un accordo definitivo per acquisire Lyxor Asset Management Inc. (“Lyxor U.S.”), consulente di investimenti con sede negli Stati Uniti responsabile della gestione di beni per 20,8 miliardi di dollari1, da Amundi, il principale gestore di fondi europeo. Attraverso questa transazione, Wilshire diventerà un fornitore leader di account di hedge fund gestiti e migliorerà la sua gamma di prodotti di investimento alternativi.


Lyxor U.S., società controllata interamente da Amundi Holdings US, Inc., offre soluzioni di investimento alternativo e di hedge fund a gestione del rischio per gli investitori istituzionali in Nord America.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Contacts

Wilshire
Stampa:
[email protected]
+1 805 256 5674

Amundi
Stampa:
Corentin Henry
+33 1 76 32 26 96

[email protected]

Amundi – Stampa USA:
Geoffrey Smith
617-504-8520

[email protected]

Investitori:
Cyril Meilland
+33 1 76 32 62 67

[email protected]

Thomas Lapeyre
+33 1 76 33 70 54

[email protected]