Riassunto: Una ricerca ISACA rileva che solo il 41% delle aziende dispone di programmi in atto per l’assunzione di più donne nel settore tecnologico

L’indagine globale rileva che l’87% degli intervistati ritiene che le donne siano sottorappresentate nel settore IT

LONDRA–(BUSINESS WIRE)–La maggior parte (87%) dei professionisti del settore IT concorda sulla mancanza di diversità di genere nel settore, ma meno della metà (41%) delle aziende ha attivato programmi volti a promuovere l’assunzione di un maggior numero di donne, secondo una nuova ricerca di ISACA, l’associazione professionale leader a livello mondiale che aiuta gli individui a progredire nella loro carriera nei settori della digital trust.


Questo risultato viene registrato nonostante il rapporto Tech Workplace and Culture di ISACA, che ha coinvolto 7.726 professionisti del settore tecnologico in tutto il mondo, abbia rilevato che il 74% delle aziende afferma che attrarre e trattenere i talenti rappresenta una sfida.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Contacts

Firstlight Group
+44 7960 079 643, [email protected]

ISACA
Esther Almendros, +34 692 669 772, [email protected]