Riassunto: Un rapporto di LRN rivela che 2 su 5 codici di condotta delle principali aziende del mondo quotate in borsa non sono all’altezza delle aspettative

Il Rapporto 2023 include per la prima volta le aziende con sede in Giappone e a Singapore

NEW YORK–(BUSINESS WIRE)–Il Rapporto sui codici di condotta 2023 pubblicato oggi dalla LRN Corporation, leader in soluzioni etiche e di conformità che aiutano le aziende ad adottare un approccio di principled performance, rivela che un numero notevole (due su cinque) delle principali società mondiali quotate in borsa deve ancora lavorare molto per soddisfare le aspettative di base relative a una maggiore adeguatezza dei codici di condotta.


Inoltre, la cultura dello “speak up” appare carente in molte aziende, dato che meno dei due terzi dei codici prevedono una sezione dedicata alla segnalazione delle condotte improprie e meno di tre aziende su cinque dispongono di valide politiche di contrasto alle ritorsioni.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Contacts

Scott Addison

[email protected]