SANDEFJORD, Norvegia–(BUSINESS WIRE)–Jotun ha affrontato bene un 2022 impegnativo. Il fatturato operativo è stato di 27.858 milioni di corone norvegesi (NOK) e l’utile operativo di 3.737 milioni di NOK.
I ricavi operativi sono aumentati rispetto ai 22.809 milioni di NOK del 2021, grazie alla crescita di tutti i segmenti. I rivestimenti marini hanno dato un contributo particolarmente positivo, grazie alla crescita del mercato delle nuove costruzioni e a un forte mercato della manutenzione. Nell’ambito dei rivestimenti protettivi, anche Jotun ha registrato una solida crescita delle vendite. Le vernici decorative hanno registrato una forte crescita in Medio Oriente e nel Sud-Est asiatico, che ha compensato il calo delle vendite in Scandinavia.
Un anno impegnativo
Il rendimento operativo è aumentato del 19% rispetto all’anno precedente.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Contacts
Per maggiori informazioni
Morten Fon, Presidente e Ceo, +47 909 19 822, [email protected]
Åsne Vittersø Kvamme, Direttrice comunicazioni gruppo, +47 992 44 648, [email protected]