- QpiAI ha concluso il primo investimento esterno con il finanziamento di pre-serie A di $6,5 milioni di dollari condotto da Yournest e SVCL.
- WFC, un gruppo angelo; Ramesh Radhakrishnan, un imprenditore seriale di successo e capitalista di rischio; Ramaswamy Prabhakar, un tecnologo e un investitore angelo della Silicon Valley; i fondatori di Quick Heal Security, Kailash Katkar e Sanjay Katkar e il loro ufficio di famiglia; Lakshmeenarayanan, ex Presidente e CEO di Cognizant; Bhupinder Singh, ex CPO di Bentley; Pratap Reddy, imprenditore seriale di Silicon Valley e investitore angelo: capitale Sahasra; e altri angeli hanno inoltre partecipato al round di finanziamento.
- Con questo finanziamento, QpiAI implementerà computer quantistici full stack da 25 qubit scalabili da 25 a 1000 qubit superconduttori fisici con la stessa infrastruttura.
- QpiAI mirerà ad aumentare i ricavi dalle licenze software di 7 piattaforme software: QpiAI-pro, QpiAI-explorer, QpiAI-opt, QpiAI-pharma, QpiAI-ML QpiAI-logistics e QpiAI-matter, basate su tecnologie di calcolo quantistico e intelligenza artificiale generativa.
- QpiAI è una startup tecnologica incentrata sulle aziende che genera profitti e conta tra i suoi clienti società Fortune 500 nei settori farmaceutico, dei materiali, chimico, cosmetico, automobilistico, dei prodotti finanziari e produttivo.
- Debraj Banerjee di SIDBI ventures entrerà a far parte del CdA di QpiAI come rappresentante di SIDBI venture capital.
- Ramesh Radhakrishnan, il primo investitore esterno in QpiAI, è entrato a far parte del CdA come direttore rappresentante di Qpi Technology, società holding di QpiAI
BANGALORE, India–(BUSINESS WIRE)–QpiAI, azienda leader nell’informatica quantistica e nell’IA generativa, ha annunciato il suo primo finanziamento esterno di 6,5 milioni di dollari per costruire prodotti e piattaforme di informatica quantistica e IA generativa.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Contacts
Email referente: [email protected]