HERZOGENAURACH, Germania–(BUSINESS WIRE)–PUMA ha sottoscritto il Deforestation-Free Call to Action for Leather, un accordo di azione contro la deforestazione nell’approvvigionamento di cuoio, lanciato dl gruppo globale no-profit Textile Exchange and Leather Working Group, che mira a creare catene di fornitura di cuoio eque, trasparenti e che non coinvolgono deforestazione. L’iniziativa trasversale nel settore mira a stimolare l’azione da parte dei marchi per mettere fine alla deforestazione e alla conversione di ecosistemi naturale in fonti di cuoio. In questo modo, mira a proteggere l’habitat delle fauna selvatica e della biodiversità, a preservare le risorse di carbonio per mitigare i cambiamenti climatici e a proteggere i diritti umani.
Le catene di fornitura di abbigliamento sono associate al degrado del suolo, alla conversione di ecosistemi naturali e all’inquinamento dei bacini idrici.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Contacts
Samantha Du Plessis
Lead Sustainability Communication
[email protected]