Il progetto BalticSeaH2 crea una valle transfrontaliera di ampie dimensioni attorno al Mar Baltico. La valle principale si trova tra la Finlandia meridionale e l’Estonia.
HELSINKI–(BUSINESS WIRE)–BalticSeaH2 realizza la prima valle dell’idrogeno transfrontaliera di dimensioni significative in Europa. L’obiettivo è creare un’economia dell’idrogeno integrata attorno al Mar Baltico per permettere l’autosufficienza energetica e ridurre al minimo le emissioni di carbonio provenienti da vari settori. Il progetto comprende 40 aziende partner da nove Paesi della regione del Mar Baltico. Il conglomerato di aree locali in una valle più ampia supporta la creazione di un’economia dell’idrogeno interregionale e integrata, mai realizzata prima in queste dimensioni in Europa.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Contacts
Contatti per la stampa:
Jatta Jussila, CLIC Innovation
CEO, CLIC Innovation
t. +358 40 825 6500
[email protected]
Sara Kärki, Gasgrid
Senior Vice President, Gasgrid Finland Oy e COO Gasgrid vetyverkot Oy
[email protected]
t. +358 40 158 1722
Richieste di interviste attraverso comunicazioni Gasgrid: [email protected], puh 046 877 3392
Simo Säynevirta
Responsabile dell’ecosistema ABB Green Electrification
Presidente di Hydrogen Cluster Finland
[email protected]
t. +358 50 332 4475
Jaana Viitakangas, Helen
Responsabile dello sviluppo, Hydrogen e P2X, Helen
[email protected]
t. +358 44 751 3879