Riassunto: Orthogon Therapeutics chiude un ciclo di finanziamento da 5,2 milioni di dollari sottoscritto in eccesso per portare avanti la prima terapia orale per il poliomavirus BK

La terapia a piccole molecole Orthogon ridefinisce le possibilità di trattamento per infezioni causate dal virus BK.




CANTON, Massachusetts–(BUSINESS WIRE)–Orthogon Therapeutics, società che sviluppa innovativi farmaci antivirali, oggi ha annunciato la chiusura di un ciclo di finanziamento sottoscritto in eccesso rispetto all’obiettivo iniziale di 5 milioni di dollari e che ha portato i fondi totali raccolti a oltre 25 milioni di dollari. Sarà così possibile accelerare lo sviluppo delle terapie “first-in-class” per la gestione della riattivazione del virus BK in pazienti sottoposti a trapianto.

Orthogon Therapeutics ha sviluppato farmaci a piccole molecole che attaccano direttamente le proteine virali essenziali per il ciclo di vita del poliomavirus. I poliomavirus non presentano gli obiettivi proteici antivirali convenzionali e da decenni eludono lo sviluppo di farmaci efficaci.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Contacts

Ali H. Munawar, Ph.D.

[email protected]
1-339-502-8643

Maria Martin

[email protected]
1-339-502-8630