Riassunto: Oltre metà (55%) delle aziende apprezzano una struttura di fiducia digitale

ISACA lancia una struttura e un nuovo portafoglio di risorse per offrire alle aziende gli strumenti necessari a promuovere la fiducia e la reputazione

DUBLINO–(BUSINESS WIRE)–Oltre metà delle aziende (55%) ritengono che disporre di una struttura di fiducia digitale sia molto o estremamente importante. Questo è il risultato di uno studio in corso, State of Digital Trust, a cura dell’associazione globale di IS/IT (information systems/Information technology), ISACA.


Per “fiducia digitale” si intende fiducia nell’integrità dei rapporti, delle interazioni e delle transazioni all’interno di un ecosistema digitale associato. Un’anteprima dello studio di ISACA, che esplora gli atteggiamenti nei confronti della fiducia digitale, ne rivela i vantaggi, tra cui: una migliore reputazione positiva (71%), dati più affidabili per i processi decisionali (60%), un numero inferiore di violazioni della privacy (60%), meno incidenti di sicurezza informatica (59%) e maggiore fidelizzazione del cliente (56%).

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Contacts

[email protected]
Emily Ayala, +1.847.385.7223

Bridget Drufke, +1.847.660.5554

[email protected]
+447526565507