Riassunto: Nonostante la persistente volatilità dell’economia, secondo l’indice Global Financial Inclusion di Principal® l’inclusione finanziaria globale è migliorata

  • I fattori trainanti di una migliore inclusione finanziaria globale sono stati l’Asia sud-orientale e l’America Latina mentre l’inclusione finanziaria di economie globali più vecchie è in declino o langue.
  • Singapore mantiene la posizione di capofila come mercato più inclusivo al mondo sotto l’aspetto finanziario.
  • Gli Stati Uniti sono scesi leggermente in classifica ma hanno mantenuto il primo posto riguardo al sostegno del sistema finanziario.
  • Un numero minore di statunitensi dichiarano di sentirsi finanziariamente inclusi.

DES MOINES, Iowa–(BUSINESS WIRE)–Singapore è il mercato più inclusivo al mondo sotto l’aspetto finanziario tra i 42 analizzati, insieme a Hong Kong, Svizzera, Stati Uniti e Svezia, afferma la seconda edizione del Global Financial Inclusion Index (l’Indice) compilato da Principal Financial Group®.


Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Contacts

Referente per i media: Ashley Miller, 515-878-6295, [email protected]