Riassunto: LNGCON 2023: L’elettrolisi del metano converte il GNL in idrogeno senza CO2

BERLINO & DUSSELDORF, Germania–(BUSINESS WIRE)–Il 6 e 7 marzo presso l’International LNG Congress 2023, più di 350 aziende discuteranno le principali sfide dell’industria del GNL, dalle infrastrutture di trasporto e stoccaggio all’utilizzo come carburante o da parte degli utenti finali. Graforce introdurrà l’elettrolisi del metano (plasmalisi), una tecnologia innovativa che converte il GNL in idrogeno. Ciò consente ai grandi utilizzatori di gas di passare all’idrogeno a combustione pulita senza cambiare il proprio fornitore di energia o il metodo di trasporto.


“Non possiamo ancora fare a meno dei combustibili fossili. Ma l’UE può ancora raggiungere i suoi obiettivi di decarbonizzazione se il GNL, il GPL o il gas naturale non vengono più bruciati ma convertiti in idrogeno e carbonio solido con l’aiuto dell’elettricità verde e dei nostri impianti a idrogeno”, ha dichiarato il Dr. Jens Hanke, CTO di Graforce.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Contacts

Graforce GmbH

Dr. Jens Hanke

Telefono: +49 30 – 63 2222 -110

[email protected]