Secondo un sondaggio, le aziende intendono conformarsi volontariamente al CSRD; i professionisti ritengono che la rendicontazione integrata abbia un impatto positivo sulle prestazioni
NEW YORK–(BUSINESS WIRE)–La maggioranza (81%) delle aziende non soggette alla Direttiva sul reporting di sostenibilità delle imprese (CSRD, Corporate Sustainability Reporting Directive) intende allineare parzialmente o completamente le proprie informazioni sulla sostenibilità con i requisiti della direttiva, stando a un sondaggio indipendente commissionato da Workiva Inc. (NYSE:WK). Il terzo 2024 ESG Practitioner Survey (Sondaggio ESG tra i professionisti 2024) annuale, ha intervistato oltre 2.000 persone coinvolte nella rendicontazione aziendale, compresi professionisti nei settori finanza e contabilità, sostenibilità, rischio, e revisione contabile interna in Nord America, Europa e Asia.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Contacts
Media
Rotha Brauntz
Lauren Covello
[email protected]