Ripple metterà a disposizione la piattaforma per valute digitali per banche centrali e le risorse tecniche nell’ambito di un programma pilota controllato
NGERULMUD, Palau e SAN FRANCISCO–(BUSINESS WIRE)–La Repubblica di Palau e Ripple lanciano programma pilota limitato di stablecoin. Palau e Ripple, azienda leader in ambito di soluzioni aziendali di blockchain e criptovalute, hanno avviato la collaborazione volta allo studio di possibili casi d’uso nel 2021. La stablecoin di Palau (PSC), ancorata al dollaro statunitense, sarà emessa su XRP Ledger (XRPL), blockchain a emissioni zero utilizzata per effettuare milioni di operazioni negli ultimi dieci anni, che garantisce la riservatezza e la sicurezza della liquidità e della movimentazione di asset tokenizzati.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Contacts
Raquel Prieto, comunicazioni globali presso Ripple
[email protected]
Oyaol Ngirairikl, Comunicazioni, Ufficio del Presidente di Palau
[email protected]