Riassunto: La Finlandia assegna EUR 300.000 per il lavoro nel campo della parità di genere – Zarifa Ghafari, Richard Lui e Susana Malcorra entrano a far parte della giuria

TAMPERE, Finlandia–(BUSINESS WIRE)–La Finlandia festeggia la parità di genere con l’assegnazione ogni due anni del premio internazionale per la parità di genere. Tale riconoscimento viene assegnato a una persona od organizzazione che abbia contribuito in modo significativo alla parità di genere a livello internazionale.




Il successo della Finlandia come paese è in gran parte dovuto ai progressi fatti relativamente alla condizione delle donne e alla parità di genere. Ad esempio, la Finlandia è stata il primo paese al mondo a estendere il diritto di voto e di eleggibilità a tutte le donne e a tutti gli uomini nel 1906.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Contacts

Minna Merikoski

Specialista affari internazionali

Telefono: +358 40 841 6917

E-mail: [email protected]