Il sondaggio Bias & Ethical AI in Retail di Talkdesk sottolinea quanto sia importante per i consumatori avere una AI responsabile e ciò che i rivenditori devono iniziare a fare se non l’hanno già fatto
- Il 79% dei consumatori non acquistano prodotti raccomandati dall’intelligenza artificiale (AI) perché non sono personalizzati per riflettere i loro interessi.
- Il 53% ritiene che il software di riconoscimento facciale basato sull’AI porterà a maggiori casi di discriminazione razziale.
- Il 90% dei consumatori crede che i rivenditori debbano avere l’obbligo di trasparenza sulle modalità di utilizzo dei dati dei consumatori per informare l’utilizzo dell’AI.
SAN FRANCISCO–(BUSINESS WIRE)–L’86% dei consumatori ritiene che i rivenditori debbano prendere iniziative per rendere l’AI più diversificata, equa e inclusiva (DEI), stando al Talkdesk Bias & Ethical AI in Retail Survey, il sondaggio di Talkdesk sui pregiudizi e l’etica nell’AI nel commercio al dettaglio, che offre informazioni sulle esperienze e le aspettative dei clienti nel mondo dell’AI in costante evoluzione.
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Christie Blake
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