Riassunto: Il Premio internazionale per l’uguaglianza di genere della Finlandia è stato assegnato per il lavoro umanitario svolto tra le donne afghane

TAMPERE, Finlandia–(BUSINESS WIRE)–L’11 dicembre 2023, Petteri Orpo, il Primo Ministro della Finlandia, ha consegnato il premio di EUR 300.000 a Mahbouba Seraj, direttrice generale dell’Afghan Women Skills Development Center di Tampere, in Finlandia.




“Da oltre 20 anni la Finlandia sostiene con forza la parità di genere e i diritti delle donne in Afghanistan. Anche oggi continuiamo a fornire questo importante sostegno il più diffusamente possibile nello scenario attuale. La Finlandia non dimenticherà le donne afghane”, ha dichiarato il Primo Ministro Petteri Orpo.

“L’Afghan Women Skills Development Center sta svolgendo un lavoro fondamentale per la difesa dei diritti delle donne e per la parità di genere. La situazione in Afghanistan è estremamente difficile, in particolare per le donne e le organizzazioni che ne difendono i diritti, il che sottolinea ulteriormente l’importanza del lavoro svolto dal destinatario del premio di quest’anno e il coraggio che esso richiede”, ha dichiarato il Ministro per la Sicurezza sociale Sanni Grahn-Laasonen.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Contacts

Minna Merikoski

Specialista in affari internazionali

Telefono: 040 841 6917

E-mail:[email protected]