Riassunto: Helical Fusion Co., Ltd. raccoglie 6 milioni di dollari USA in un round di finanziamento seed

 

TOKYO–(BUSINESS WIRE)–Helical Fusion Co., Ltd. (sede: Chuo-ku, Tokyo; CEO: Takaya Taguchi), il cui obiettivo è sviluppare un reattore di fusione basato sul metodo elicoidale, ha raccolto fondi per lo sviluppo di un reattore di fusione e delle tecnologie correlate erogati da SBI Investment Co., Ltd. in qualità di investitore principale.

Helical Fusion è un’azienda specializzata nella fusione nucleare che opera con la visione di una “Umanità che si è evoluta grazie alla fusione nucleare” e che punta a essere la prima azienda al mondo a implementare nella società la fusione nucleare allo stato stazionario.

I reattori elicoidali adottano il metodo elicoidale (un tipo di stellarator), uno dei metodi di confinamento del campo magnetico più promettenti per quanto riguarda i reattori di fusione commerciali, con performance particolarmente eccellenti in termini di stabilità di funzionamento e manutenzione a lungo termine.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Contacts

Helical Fusion Co., Ltd.

Takaya Taguchi

Tel.: +81-80-7383-3923

Email: [email protected]