Riassunto: Forrester: i clienti europei non si fidano delle loro banche

Di fronte alle sfide economiche e del costo della vita, i clienti si aspettano dalle loro banche livelli di empatia e affidabilità superiori

LONDRA–(BUSINESS WIRE)–Stando al sondaggio di Forrester (Nasdaq: FORR) Financial Services Customer Trust Index, nemmeno una banca britannica, francese o italiana gode di elevati livelli di fiducia presso i suoi clienti. Inoltre, molti clienti ritengono che le banche europee manchino di empatia e affidabilità, gli attributi più importanti necessari per garantire la loro fiducia, specialmente in un contesto economico instabile.


Forrester ha svolto un sondaggio online tra quasi 7.400 adulti in Francia, Italia e Regno Unito sulla loro banca primaria per misurare e classificare il livello di fiducia. Sulla base delle sette leve di fiducia di Forrester, il Financial Services Customer Trust Index (Indice di fiducia del cliente di servizi finanziari) offre dati e informazioni per aiutare i marchi a valutare la fiducia dei clienti, identificare le lacune e stabilire l’ordine di priorità dei miglioramenti che promuovono la crescita.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Contacts

Naomi Thomas

[email protected]