Riassunto: Corebridge Financial venderà Laya Healthcare ad AXA

La transazione ottimizza il Life & Retirement Portfolio di Corebridge

NEW YORK–(BUSINESS WIRE)–Corebridge Financial, Inc. (NYSE: CRBG) ha oggi annunciato di aver raggiunto un accordo finale per la vendita della sua sussidiaria, Laya Healthcare Limited (“laya healthcare”), ad AXA per una somma totale di €650 milioni in denaro. La vendita di Laya Healthcare dovrebbe avvenire entro il quarto trimestre del 2023, previa approvazione degli enti di regolamentazione e il raggiungimento di altre condizioni standard per la chiusura.


Peter Zaffino, Presidente e Chief Executive Officer dell’azionista di maggioranza American International Group (NYSE: AIG), e Presidente del Consiglio di Amministrazione di Corebridge, ha riferito quanto segue: “Questa operazione di cessione consente a Corebridge di ottimizzare il proprio portfolio e concentrarsi su prodotti e soluzioni cruciali per il portfolio Life & Retirement negli Stati Uniti. AXA è l’azienda perfetta per la gestione di Laya Healthcare, disponendo di una piattaforma globale che consentirà al business di proseguire con successo nel mercato assicurativo-sanitario, grazie al suo riconosciuto approccio incentrato sull’attenzione ai clienti”.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Contacts

Corebridge
Josh Smith (Contatto per Investitori): [email protected]
Matt Ward (Contatto per Stampa): [email protected]

AIG
Quentin McMillan (Contatto per Investitori): [email protected]
Dana Ripley (Contatto per Stampa): [email protected]