Riassunto: Clarity AI: le controversie ESG hanno portato a una sottoperformance dei titoli dal 2% al 5% dopo sei mesi

Gli incidenti ESG di maggiore gravità hanno determinato una maggiore divergenza nella performance azionaria rispetto ai casi di minore gravità; i delta maggiori sono stati associati alle controversie relative all’impatto ambientale negativo e alla cattiva gestione dei prodotti e dei servizi di una società.


NEW YORK–(BUSINESS WIRE)–Gli incidenti controversi legati all’ESG ricevono spesso un’attenzione significativa da parte dei media, ma il legame tra queste controversie e l’effettiva performance dei titoli non è sempre chiaro.

Analysis by Clarity AI, la piattaforma tecnologica globale per la sostenibilità, verifica l’ipotesi che il coinvolgimento nelle controversie ESG sia un valido predittore della perdita di valore a medio termine delle aziende.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Contacts

Media
Edelman

[email protected]