- Calastone e Schroders collaboreranno ad un progetto di veicoli di investimento tokenizzati
- L’annuncio fa seguito a un recente whitepaper di Calastone che delinea la visione di investimenti tokenizzati – il 97% degli istituti concordano sul fatto che “rivoluzionerà la gestione degli asset”
LONDRA–(BUSINESS WIRE)–Calastone, la più grande rete globale di fondi, oggi ha annunciato che sta collaborando con Schroders per esplorare le capacità di un veicolo di investimento tokenizzato per società a capitale variabile (VCC). La collaborazione fa seguito a un investimento pluriennale da parte di Calastone nella tecnologia a registro distribuito ( Distributed Ledger Technology, DLT) e nella tokenizzazione, con l’obiettivo finale di produrre e distribuire veicoli di investimento tokenizzati attraverso l’infrastruttura del mercato distribuito (Distributed Market Infrastructure) di Calastone.
La digitalizzazione delle operazioni centrali dei veicoli di investimento collettivi offre l’opportunità di trasformare la catena del valore e creare migliore valore per gli investitori riducendo costi e stabilendo la base per prodotti di investimento più flessibili che sono più allineati alle esperienze digitali che i consumatori trovano altrove.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Contacts
Meghan Marks
[email protected]