DUBAI, EMIRATI ARABI UNITI–(BUSINESS WIRE)–Now Health International, il pluripremiato fornitore di assicurazione medica privata internazionale (IPMI), celebra il suo ultimo successo nell’ambito del servizio clienti, dopo aver vinto un altro prestigioso premio, il “Customer Service Initiative of the Year”, con cui è stata riconosciuta la sua leadership in questo settore.
Oltre al suo punteggio su TrustPilot che riflette l’opinione dei soci dell’azienda a proposito di prodotti e servizi offerti, Now Health International utilizza anche un programma di sondaggi interni per affrontare in modo proattivo i problemi dei clienti e rendere la vita dei propri soci ancora più facile.
Tuttavia, l’azienda ritiene che un punto fondamentale di differenza nel mercato derivi dal suo approccio empatico ed efficiente nel trattare i reclami dei soci. Now Health International riferisce di elaborare e risarcire il 99% dei reclami dei soci entro cinque giorni lavorativi: una politica che rappresenta uno dei componenti principali della Service Promise dell’azienda. Inoltre, l’azienda approva il 95% di tutti i reclami al momento della presentazione, senza bisogno di richiedere ulteriori informazioni ai soci.
Tuttavia, mentre molti assicuratori stanno automatizzando completamente questi processi e ottenendo peraltro risultati contrastanti, Now Health International si affida all’esperienza umana e a qualità personali come l’empatia e la compassione per migliorare i processi di risarcimento.
Parlando della politica dei risarcimenti scelta dall’azienda, Michel Faucher, amministratore delegato di Now Health International, ha dichiarato: “Crediamo nel valore del contatto umano e ci impegniamo a fornire assistenza e supporto personalizzati a tutti i nostri soci, soprattutto quando presentano dei reclami, che spesso arrivano dopo aver attraversato un periodo particolarmente stressante a causa di una malattia o un infortunio.
Il nostro approccio è quello di cercare tutti i motivi validi per offrire un risarcimento. Sebbene utilizziamo l’automazione come supporto nell’elaborazione e nel pagamento rapido dei reclami, non rifiutiamo mai completamente un reclamo esclusivamente in base alla decisione di una macchina. Laddove i nostri strumenti raccomandano un’indagine ulteriore, il nostro team di specialisti nella gestione dei reclami viene coinvolto e questo comporta, il più delle volte, l’elaborazione dei reclami effettuati dai soci”.
Il dott. Bilal Shirazi, Chief Medical Officer di Now Health International, ha aggiunto: “La tecnologia ha indubbiamente un ruolo da svolgere in ciò che facciamo, ma non c’è nulla che possa sostituire l’empatia, l’interesse e la compassione che gli esseri umani possono fornire durante un’interazione faccia a faccia.
Sono incredibilmente orgoglioso della differenza che abbiamo fatto nella vita dei nostri soci utilizzando la tecnologia per rendere i nostri processi più efficienti e dedicando più tempo all’intervento umano dedicato, laddove necessario”.
Faucher ha poi concluso: “Siamo incredibilmente appassionati nell’utilizzare la tecnologia per rivoluzionare il settore assicurativo ed essere dei veri innovatori, ma l’approccio umano verrà sempre prima di tutto il resto. Invito chiunque desideri stipulare un’assicurazione medica privata internazionale a venire a sperimentare in prima persona i vantaggi del nostro approccio, approfittando anche di alcune fantastiche offerte che stiamo offrendo”.
A proposito di Now Health International
Now Health International (NHI) è uno dei fornitori in più rapida crescita di soluzioni di assicurazione medica privata internazionale (IPMI) per espatriati di tutto il mondo, aziende e individui facoltosi. NHI vanta uffici nel Regno Unito, Malta, Spagna, Emirati Arabi Uniti, Cina, Hong Kong, Singapore e Indonesia.
Per maggiori informazioni, visita https://www.now-health.com/.
* Fonte: AETOSWire
Contacts
Ali R. Mehboob, Global Marketing Director
[email protected]