Medisca prende le dovute azioni per proteggere le proprie innovative tecnologie

Medisca fa causa a Fagron, HiperScan, e Gako la violazione di brevetti.


MONTREAL–(BUSINESS WIRE)–Dopo decenni di investimenti strategici su ricerche e fasi di sviluppo (“R&D”), il nome dell’azienda Medisca è ormai associato a tecnologie innovative e al servizio dei clienti. Nel settore dei composti, per esempio, Medisca continua a fornire soluzioni su misura, rinnovando il proprio impegno costante per la qualità e l’innovazione. Ciò include anche il prodotto di Medisca MAZ Mixer, una tecnologia per il compounding di cui Medisca è pioniere in seguito ad anni di ricerca e testing. Il MAZ Mixer di Medisa fornisce una soluzione efficiente, uniforme e di alta qualità per le formulazione di centinaia di composti diversi.

Per consentire all’azienda di proseguire a fornire le innovazioni di cui il settore ha bisogno e che continua a chiedere da tempo, Medisca associa ai propri investimenti nelle fasi R&D con un importante portfolio di proprietà intellettuali (“IP” – Intellectual Properties). Al suo interno sono presenti brevetti fatti negli Stati Uniti, Europa, Canada e Australia. Per anni Medisca ha portato avanti iniziative per informare il settore sul proprio portfolio di brevetti, inclusi quelli relativi all’innovativo MAZ Mixer di Medisca. Sfortunatamente, qualche azienda ha scelto di offrire prodotti che infrangono le IP di Medisca.

Per salvaguardare i propri diritti e assicurarsi che sussista una competizione equa fra aziende, Medisca intende proteggere le proprie tecnologie contro le attività dei competitor che violano i brevetti di tali tecnologie. Questo sforzo per la salvaguardia delle IP di Medisca inizia oggi con Medisca che ha depositato la propria istanza di causa contro le aziende Fagron B.V., HiperScan GmbH, e Gako Deutschland GmbH per la violazione del brevetto numero 3,538,071 che appartiene alla controparte tedesca di Medisca. La causa è stata intentata nel corte del distretto di Monaco di Baviera in Germania e richiede delle azioni di rimedio, come un’ordinanza restrittiva e dei risarcimenti economici.

“Con il dovuto rispetto per l’innovazione e per la responsabilità di proteggere le nostre proprietà intellettuali, troviamo che sia necessario intraprendere azioni legali per fermare questa violazione del nostro brevetto”, ha riferito Panagiota Danopoulos, SVP di Global Strategy & Innovation a Medisca. “Crediamo fermamente in un mercato equo e competitivo, dove l’innovazione guida il progresso, e questa causa rafforza il nostro impegno per rispettare e seguire questi principi mentre difendiamo il nostro spirito d’innovazione”.

Medisca si augura che la deposizione odierna ricorderà a tutte le aziende competitor quale sia l’importanza di rispettare le proprietà intellettuali appartenenti a un’azienda. Il settore dei composti (ad esempio, quello farmaceutico e CBD) si affida ormai da tempo sulla qualità ed efficienza offerta dal MAZ Mixer di Medisca. Il settore deve poter continuare ad avere fiducia in questi prodotti, nel servizio clienti senza pari e nelle innovazioni rivoluzionarie offerte da Medisca.

Informazioni su Medisca:

Medisca è un’azienda globale con sedi in tutto il Nord America, Australia ed Europa, che contribuisce all’assistenza sanitaria facendo leva su solide partnership che offrono soluzioni personalizzate con un impegno costante per la qualità e l’innovazione. Forte di oltre 30 anni di attività e di una solida base nel settore delle forniture farmaceutiche composte, Medisca è un’azienda business-to-business che propone offerte complete fornendo valore, coerenza, reattività e rapporti di fiducia. In qualità di Partner in Wellness, Medisca offre il proprio impegno costante per il miglioramento della vita di tutte le persone e per il soddisfare tutte le loro esigenze. Per maggiori informazioni, potete visitare il sito www.medisca.com e seguirci su LinkedIn, Facebook, Twitter, e YouTube.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Contacts

Adam Pinsky

Director of Communications

[email protected]
+1 (438) 304-6756