Letoon Holding Ltd (LHL) si è aggiudicata uno storico investimento di 20 milioni di sterline da parte di Nimbus Capital, che consentirà a LHL di imporsi come leader globale nel recupero di ingredienti ad alto valore aggiunto ottenuti da scarti di origine vegetale e prodotti botanici per l’uso nei settori farmaceutico, nutraceutico, cosmetico e alimentare.
LONDRA–(BUSINESS WIRE)–LHL, una società con sede nel Regno Unito, è orgogliosa di annunciare un importante impegno di capitale del valore di 20 milioni di sterline da parte di Nimbus Capital, un gruppo di investimento privato specializzato nel finanziamento di cambiamenti trasformativi e crescita dinamica. Nimbus Capital gestisce un portafoglio eterogeneo di strumenti di investimento, offrendo soluzioni di finanziamento flessibili e innovative per le attività in crescita a livello globale.
Ai sensi dell’accordo, Nimbus fornirà a LHL un accordo di growth equity di un valore fino a 20 milioni di sterline per una durata di 36 mesi a seguito di una quotazione pubblica delle azioni ordinarie di LHL. Ciò la renderà un’azienda innovativa con la certezza di disporre del capitale al momento della quotazione alla Borsa valori di Londra (“LSE”).
LHL controllerà i tempi e il numero massimo di prelievi previsti da questo accordo e non ha alcun obbligo di prelievo minimo. In concomitanza con la quotazione pubblica delle azioni della Società, LHL emetterà warrant a Nimbus Capital per l’acquisto di un massimo del 6% delle sue azioni ordinarie.
Oltre al capitale già raccolto, questo importante accordo tra LHL e Nimbus Capital significa che l’obiettivo di recuperare ingredienti ad alto valore aggiunto dagli scarti alimentari e da numerosi prodotti botanici può davvero iniziare, utilizzando l’applicazione di tecnologie collaudate insieme alla creazione di nuovi processi e prodotti brevettati.
“Siamo entusiasti di annunciare una collaborazione davvero rivoluzionaria con Nimbus Capital. Questo è un momento fondamentale nel nostro percorso di ridefinizione del panorama del recupero di materie prime ecosostenibili ad alto valore aggiunto da matrici vegetali e botaniche utilizzando tecniche scientifiche dimostrate”, dichiara Matteo Turi, Presidente e CEO di LHL. “Con Nimbus al nostro fianco, ora siamo in grado di fare enormi passi avanti in direzione di un’economia circolare più sostenibile e guidata dalla tecnologia, in cui gli scarti alimentari, che verrebbero altrimenti destinati ai mucchi di compost, possono essere elaborati per ottenere ingredienti preziosi ed efficaci, con una domanda industriale globale.”
Nimbus Capital è un investitore impegnato sul lungo termine, con l’obiettivo di essere il principale partner finanziario strategico di LHL. Il suo obiettivo è quello di stimolare la crescita a lungo termine, con un sostegno costante nel momento in cui LHL si prepara alla quotazione in borsa alla LSE.
L’obiettivo di LHL è il recupero di prezioso licopene dagli scarti di pomodoro per l’uso nell’industria farmaceutica e nutraceutica, nonché di altri composti naturali presenti in diversi scarti alimentari e prodotti botanici. Il processo convalidato consente una resa e un grado di recupero molto più elevati.
Per richieste e collaborazioni, contattare: [email protected]
Informazioni su Nimbus Capital
Nimbus Capital è un gruppo di investimento privato specializzato nelle transazioni transfrontaliere. Il gruppo offre soluzioni di finanziamento flessibili e innovative ad attività in crescita a livello globale. L’azienda è guidata da dirigenti esperti con un curriculum di successo nei mercati internazionali, che hanno eseguito oltre 50 transazioni in più di 30 paesi.
Informazioni su Letoon Holding Ltd.
LHL è un’azienda privata che dispone di un’esperienza in ambito del recupero a ultrasuoni scientificamente provata e unica nel suo genere, che le consente di trasformare gli scarti e la materia di origine vegetale in nutrienti e ingredienti ad alto valore aggiunto per le industrie farmaceutiche, cosmetiche e alimentari di tutto il mondo.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Contacts
Organizzazione: Letoon Holding Ltd
Persona di contatto: Matteo Turi
Sito web: www.letoonholding.com
E-mail: [email protected]
Numero di contatto: +44 (0) 330 1338 999