Dubai, Emirati Arabi Uniti–(BUSINESS WIRE)–Le Camere di Dubai hanno portato a termine con successo l’edizione inaugurale del Dubai Business Forum, intitolata “Spostare il potere economico: Dubai e il futuro del commercio globale”. L’evento si è svolto di recente a Madinat Jumeirah con il patrocinio di Sua Altezza lo Sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Vicepresidente e Primo Ministro degli Emirati Arabi Uniti e Sovrano di Dubai.
A questo forum di due giorni hanno partecipato oltre 2000 changemaker internazionali, leader aziendali, esperti del settore, investitori ed economisti provenienti da 49 nazioni. Parte integrante dell’evento sono state 24 sessioni plenarie di alto livello e conferenze con 32 eminenti relatori.
Sua Eccellenza Mohammad Ali Rashed Lootah, Presidente e CEO delle Camere di Dubai, ha dichiarato: “L’impatto del Dubai Business Forum la dice lunga sulla posizione strategica dell’Emirato in un mondo sempre più interconnesso. Ospitando un ampio campione rappresentativo di oratori provenienti da tutto il mondo con esperienza in vari campi strategici, il forum ha offerto approfondimenti formidabili sull’importanza crescente di Dubai nel plasmare il commercio internazionale e il panorama economico globale. Oltre a fungere da preziosa piattaforma per la condivisione delle conoscenze, il forum si è dimostrato altamente gratificante per quanti sono alla ricerca di opportunità di networking e partnership.”
Un’altra componente chiave del Dubai Business Forum è stato il Future Theatre, che ha ospitato sessioni importanti su otto pilastri tematici. La piattaforma si è virtualmente tuffata nel futuro delle industrie, dei centri commerciali, degli investimenti, delle economie, dell’IoT, della robotica, dell’intelligenza artificiale e delle città.
Grazie all’app del forum sono stati programmati oltre 550 incontri di lavoro e l’evento ha prodotto anche la sottoscrizione di oltre 20 accordi nell’ambito di The Deals Hub, piattaforma dedicata ai leader d’impresa e agli investitori globali con l’obiettivo di forgiare e annunciare importanti iniziative commerciali, partnership, investimenti e alleanze commerciali.
Tra gli accordi più rilevanti che hanno coinvolto le Camere di Dubai, l’istituzione di un nuovo Centro di Innovazione Cinese, un Memorandum d’intesa per il lancio di un “Corridoio dell’Innovazione” con la Camera di Commercio di Amburgo e un accordo con PT Bank Syariah Indonesia, la più grande banca operante nel rispetto della legge islamica in Indonesia, per migliorare la condivisione dell’intelligence bancaria e finanziaria.
Inoltre, la Dubai Integrated Economic Zones Authority (DIEZ) ha annunciato il lancio di un fondo di Venture capital del valore di 500 milioni di AED per finanziare le startup tecnologiche e contribuire al raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda economica di Dubai (D33).
*Fonte: AETOSWire
Contacts
Mohamad Mouzehem
PR e comunicazioni aziendali
Tel: +97142028537
E-mail: [email protected]