CINISELLO BALSAMO, Italia–(BUSINESS WIRE)–L’era digitale ha aperto un mondo di opportunità per le aziende, e oggi più che mai, la digitalizzazione dei processi di assistenza è la chiave per ottenere risultati straordinari e raggiungere il successo aziendale. In questo scenario, Icona Technology si pone come obiettivo principale portare l’Innovazione Tecnologica nelle aziende, offrendo soluzioni all’avanguardia per la trasformazione digitale.
La recente acquisizione di EXPLAN Consulting Srl,independent software vendor focalizzato sulla digitalizzazione della manutenzione, rappresenta un passo fondamentale per Icona Technology Spa nella realizzazione di questa missione. Fondata nel 1999 e rinomata per il suo prodotto di punta, Plangei, EXPLAN è diventata una figura di spicco nel campo della digitalizzazione della manutenzione, con una clientela impressionante che include prestigiose aziende come Azimut Benetti, Eletecno, Giva Group, Generali, Italgas, RCS, Venchi e Virgin Active.
Grazie a questa sinergia, Icona Technology si conferma ancora una volta come un’organizzazione leader nel settore della tecnologia e delle soluzioni digitali. I nostri software all’avanguardia consentono alle aziende di ottimizzare i processi, tracciare i tempi di risoluzione e raccogliere dati analitici preziosi per prendere decisioni informate e garantire un’assistenza di prim’ordine ai propri clienti.
“L’acquisizione di EXPLAN rappresenta solo il primo passo di un ambizioso obiettivo.” commenta Giorgio Nepa, Presidente di Icona Technology, “Siamo molto soddisfatti di questo accordo, che rappresenta una tappa importante del nostro progetto imprenditoriale. Insieme a EXPLAN, puntiamo a costruire un player di rilievo nel settore emergente della digitalizzazione dei processi post-vendita. In Icona ci siamo occupati storicamente della trasformazione digitale dei reparti di assistenza e customer care. Oggi, con EXPLAN, aggiungiamo la componente e le competenze relative alla manutenzione, diventando così un operatore attivo a 360° nella digitalizzazione dei processi post-vendita nei mercati dell’Industria Manifatturiera e dell’HoReCa. In questo contesto, è importante sottolineare che prima dell’acquisizione abbiamo già testato sul mercato con successo alcune significative iniziative di vendita comuni, creando così un buon terreno per future sinergie. Infine, un caloroso benvenuto ad Alessandro, Francesco e al loro team. Non vediamo l’ora di iniziare questo fantastico viaggio insieme”.
Questa collaborazione apre la strada a un futuro di crescita e innovazione per entrambe le realtà coinvolte, con un chiaro focus sulla soddisfazione del cliente e l’efficienza operativa. Unendo le forze, Icona Technology e EXPLAN si pongono come punti di riferimento nel settore della digitalizzazione, offrendo soluzioni personalizzate e all’avanguardia per le esigenze delle aziende moderne.
Informazioni su Icona Technology
Icona Technology S.p.A. (“Icona Technology”) (ISIN IT0005465528 – ticker: CARE), è una scale- up internazionale con sede in Italia e focalizzata sulla trasformazione digitale dei processi post-vendita, che serve più di 2.000 clienti in 41 Paesi. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.iconatech.com.
Contacts
Investor relations team
Icona Technology S.p.A.
[email protected]