Un veterano del settore bancario immobiliare rappresenta un’assunzione strategica per Eastdil, assicurata in un momento cruciale per i mercati dei capitali europei
Rafforza l’esperienza collettiva e amplia il record di oltre 50 anni di assistenza ai clienti nella gestione dei mercati dei capitali dinamici
LONDRA–(BUSINESS WIRE)–Eastdil Secured, LLC (“Eastdil Secured” o “l’azienda”), banca d’investimento immobiliare globale, ha annunciato oggi che Juergen Fenk, veterano del settore, entrerà a far parte dell’azienda in qualità di amministratore delegato.
In un momento cruciale per il settore immobiliare globale, Fenk apporta a Eastdil Secured oltre 30 anni di esperienza nell’investment banking europeo e nei mercati tradizionali dei capitali immobiliari. Fenk sfrutterà la sua profonda esperienza finanziaria e le sue relazioni bancarie di lunga data per fornire ai clienti soluzioni creative ed efficaci, compresa la consulenza in materia di credito e di ristrutturazione orientata a situazioni speciali. Con sede a Francoforte, lavorerà a stretto contatto con il gruppo EMEA dell’azienda e con i team senior di Eastdil Secured a livello globale.
“Per oltre 50 anni, Eastdil Secured ha fornito ai clienti le competenze e le intuizioni necessarie per adattarsi e attraversare con successo i cicli di mercato”, ha dichiarato Roy Hilton March, CEO di Eastdil Secured. “Veterano del settore, Juergen possiede un eccezionale acume strategico, eccellenti relazioni con le banche d’investimento e una conoscenza senza pari dei mercati immobiliari e dei capitali finanziari europei. La sua nomina è l’ennesima prova di come Eastdil Secured arricchisca il proprio team a vantaggio dei nostri clienti globali”.
“In un momento di instabilità economica, siamo lieti di potenziare ulteriormente l’offerta collettiva del nostro team EMEA per garantire che i nostri clienti continuino a beneficiare di una consulenza globale, pertinente e differenziata”, ha dichiarato James McCaffrey, amministratore delegato e responsabile delle attività europee di Eastdil Secured.
“Eastdil Secured si è affermata come il principale e più affidabile consulente nel settore immobiliare commerciale”, ha dichiarato Fenk. Questo è un momento cruciale per il settore immobiliare e non vedo l’ora di aiutare i clienti dell’azienda a identificare soluzioni creative e a raggiungere risultati di investimento di successo”. L’organizzazione orientata al team e l’approccio globale di Eastdil Secured sono esattamente ciò di cui gli investitori e i gestori immobiliari hanno bisogno per navigare nell’attuale contesto di mercato senza precedenti”.
Juergen Fenk vanta oltre 30 anni di esperienza nel settore immobiliare e finanziario globale, con una comprovata esperienza nella gestione immobiliare, nei mercati dei capitali e nei prestiti. Recentemente ha ricoperto il ruolo di Amministratore delegato di Primonial REIM, un gestore patrimoniale francese con un patrimonio netto di 34 miliardi di euro, specializzato nel settore immobiliare. In Primonial è stato direttamente responsabile dello sviluppo strategico, delle relazioni con gli investitori, dello sviluppo commerciale e dei finanziamenti della società. Fenk ha trasformato con successo la società da una piattaforma immobiliare prevalentemente francese in una piattaforma di gestione patrimoniale leader a livello paneuropeo. Prima di ricoprire il ruolo di CEO di Primonial REIM, Fenk è stato membro del Consiglio di amministrazione del Gruppo SIGNA, una holding internazionale di investimento e industriale a gestione privata. Ha ricoperto altri ruoli dirigenziali in Europa e negli Stati Uniti presso Helaba, Bawag P.S.K. e HRE Group. Fenk ha conseguito un MBA presso la Ludwig-Maximilian-University.
Informazioni su Eastdil Secured
Eastdil Secured, il consulente più importante e affidabile nei mercati dei capitali immobiliari commerciali, crea valore per i clienti attraverso idee creative e attuabili e un’esecuzione impeccabile. Grazie a una combinazione impareggiabile di esperienza nei mercati dei capitali e di comprensione approfondita dei fondamentali del settore immobiliare, Eastdil Secured offre agli investitori di tutto il mondo la migliore consulenza in materia di fusioni e acquisizioni, vendite, joint venture, collocamento del debito, credito strutturato e vendita di prestiti. Con sede centrale a New York, Eastdil Secured ha un’ampia presenza a livello globale per supportare i clienti con uffici negli Stati Uniti ad Atlanta, Boston, Charlotte, Chicago, Dallas, Los Angeles, Miami, Orange County, San Francisco, Seattle, Silicon Valley e Washington, D.C., e a livello internazionale a Dubai, Dublino, Francoforte, Londra, Milano, Parigi, Hong Kong e Tokyo. Per ulteriori informazioni su Eastdil Secured, la banca d’investimento immobiliare globale, visitare il sito https://www.eastdilsecured.com.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Contacts
Eastdil Secured
Jon Keehner / Jack Kelleher / Erik Carlson
Joele Frank, Wilkinson Brimmer Katcher
212.355.4449