Best’s Market Segment Report: AM Best mantiene l’outlook negativo per il segmento dell’assicurazione non vita in Italia

AMSTERDAM–(BUSINESS WIRE)–AM Best mantiene l’outlook negativo per il segmento dell’assicurazione non vita in Italia.

Nella nuova edizione del Best’s Market Segment Report, “Market Segment Outlook: Italy Non-Life Insurance” (Outlook dei segmenti di mercato: l’assicurazione non vita in Italia), AM Best sottolinea come il difficile contesto macroeconomico probabilmente continuerà a rappresentare un ostacolo per gli assicuratori nel 2023. Fattori quali il rialzo dell’inflazione, la politica monetaria contrattiva della Banca Centrale Europea, le tensioni geopolitiche e la volatilità generale sui mercati finanziari continuano a generare pressioni negative sul segmento.

Tuttavia la relazione evidenzia come il segmento si sia dimostrato resiliente nonostante il contesto macroeconomico difficoltoso, grazie alla solidità dei fondamentali operativi e sottolinea come gli attuali livelli di solvibilità del segmento costituiranno un buon margine per assorbire in parte la volatilità che potrebbe conseguire a tensioni sui mercati finanziari o

Per consultare gratuitamente una copia di questa relazione sul segmento di mercato visitare http://www3.ambest.com/bestweek/purchase.asp?record_code=332143.

AM Best è un’agenzia globale di rating del credito, pubblicazione di notizie e analisi dei dati, specializzata nel settore delle assicurazioni. Con sede negli Stati Uniti, l’azienda opera in oltre 100 paesi, con uffici regionali a Londra, Amsterdam, Dubai, Hong Kong, Singapore e Città del Messico. Per ulteriori informazioni visitare www.ambest.com.

Copyright © 2023 by A.M. Best Rating Services, Inc. e/o le sue affiliate. TUTTI I DIRITTI RISERVATI.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Contacts

Andrea Porta

Analista finanziario
+31 20 308 5430
[email protected]

Jose Berenguer, CFA
Analista finanziario senior
+31 20 308 5429
[email protected]

Dott.ssa Mathilde Jakobsen
Direttrice senior dell’analitica
+31 20 308 5427
[email protected]

Richard Banks
Direttore della ricerca settoriale – EMEA
+44 20 7397 0322
[email protected]

Edem Kuenyehia
Direttore dello sviluppo dei mercati e delle comunicazioni
+44 20 7397 0280
[email protected]