AMSTERDAM–(BUSINESS WIRE)–AM Best mantiene l’outlook negativo per il segmento dell’assicurazione non vita in Italia.
Nella nuova edizione del Best’s Market Segment Report, “Market Segment Outlook: Italy Non-Life Insurance” (Outlook dei segmenti di mercato: l’assicurazione non vita in Italia), AM Best sottolinea come il difficile contesto macroeconomico probabilmente continuerà a rappresentare un ostacolo per gli assicuratori nel 2023. Fattori quali il rialzo dell’inflazione, la politica monetaria contrattiva della Banca Centrale Europea, le tensioni geopolitiche e la volatilità generale sui mercati finanziari continuano a generare pressioni negative sul segmento.
Tuttavia la relazione evidenzia come il segmento si sia dimostrato resiliente nonostante il contesto macroeconomico difficoltoso, grazie alla solidità dei fondamentali operativi e sottolinea come gli attuali livelli di solvibilità del segmento costituiranno un buon margine per assorbire in parte la volatilità che potrebbe conseguire a tensioni sui mercati finanziari o
Per consultare gratuitamente una copia di questa relazione sul segmento di mercato visitare http://www3.ambest.com/bestweek/purchase.asp?record_code=332143.
AM Best è un’agenzia globale di rating del credito, pubblicazione di notizie e analisi dei dati, specializzata nel settore delle assicurazioni. Con sede negli Stati Uniti, l’azienda opera in oltre 100 paesi, con uffici regionali a Londra, Amsterdam, Dubai, Hong Kong, Singapore e Città del Messico. Per ulteriori informazioni visitare www.ambest.com.
Copyright © 2023 by A.M. Best Rating Services, Inc. e/o le sue affiliate. TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Contacts
Andrea Porta
Analista finanziario
+31 20 308 5430
[email protected]
Jose Berenguer, CFA
Analista finanziario senior
+31 20 308 5429
[email protected]
Dott.ssa Mathilde Jakobsen
Direttrice senior dell’analitica
+31 20 308 5427
[email protected]
Richard Banks
Direttore della ricerca settoriale – EMEA
+44 20 7397 0322
[email protected]
Edem Kuenyehia
Direttore dello sviluppo dei mercati e delle comunicazioni
+44 20 7397 0280
[email protected]