LONDRA–(BUSINESS WIRE)–Lo studio legale di Amsterdam & Partners LLP è stato ingaggiato da Vadym Novynskyi, un cittadino ucraino, esponente religioso, ex-parlamentare ucraino di Mariupol e fondatore del Smart Holding Group, per difendersi da una serie di attacchi da parte del Governo ucraino motivati da ragioni politiche.
Novynskyi, che è un protodecano della Chiesa Ortodossa Ucraina (UOC), ha scelto Amsterdam & Partners LLP e un team di avvocati internazionali per rispondere alle false accuse, confische di asset di cui disponeva da tempo e accuse potenzialmente inventate e fabbricate da ufficiali governativi di alto livello a Kiev. Sebbene lo scorso anno Novynskyi abbia rinunciato alla propria titolarità dello Smart Holding Group, le autorità ucraine stanno continuando a fare irruzioni e saccheggi nel gruppo industriale e di investimento, sotto la premessa che le credenze religiose di Novynskyi giustifichino tali comportamenti e atti, secondo Robert Amsterdam, partner fondatore di Amsterdam & Partners LLP.
“Sfortunatamente, per alcuni ufficiali ucraini la guerra contro la Russia ha rappresentato un’opportunità per estorsione e saccheggi aziendali”, secondo Robert Amsterdam, partner fondatore di Amsterdam & Partners LLP. “Il mio cliente ha dimostrato un supporto costante e deciso per l’indipendenza dell’Ucraina e ha denunciato con forza l’aggressione russa, eppure degli ufficiali ucraini corrotti hanno scelto di agire al di fuori dei confini della legge, violando la sua libertà di credo e tentando di rubare della proprietà in base ad accuse completamente false”.
Amsterdam ha proseguito: “La benevolenza globale e supporto per la guerra in Ucraina non deve diventare una scusa per impunità in atti di corruzione e furti. Qualsiasi insinuazione al fatto che Mr. Novynskyi abbia in qualche modo “aiutato” la Russia è palesemente e oltraggiosamente falsa, specialmente alla luce degli importanti contributi materiali effettuati dal nostro cliente per supportare la popolazione ucraina. Invece viene preso di mira senza tregua per via delle sue credenze religiose, dovendo subire irruzioni e saccheggi spudorati nella propria azienda da parte dello Stato. Considereremo ogni azione legale per porre fine a questi attacchi predatori e per accertarci che gli ufficiali che stanno abusando dei propri poteri con i loro attacchi nei confronti del nostro cliente vengano alla fine ritenuti responsabili delle loro gesta”.
Amsterdam & Partners LLP è uno studio legale internazionale con uffici a Londra e Washington DC. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.amsterdamandpartners.com.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Contacts
James Kimer, [email protected], +1.917.355.0717